Patrizia Debicke Van der Noot

Scrittrice, critica letteraria

libri

Il ritratto scomparso

Non parlare con gli sconosciuti, non accettare caramelle, non chiedere passaggi, non dare fiducia, non… Una trama coinvolgente, per un thriller sconcertante che richiama gli atroci delitti di Marc Dutroux, il mostro di Marcinelle. Un rapimento e poi un orrendo delitto. Quale è il legame con il rapimento vent’anni prima di una bambina di otto anni, Yacinthe e l’assassinio di Marie, la sorella maggiore? Perché allora anche il loro splendido ritratto scomparve?
Un’idilliaca ambientazione mitteleuropea e mediterranea, con il Belgio, Parigi, il Lussemburgo, Firenze e la Costa Smeralda, fa da cornice a un cupo scenario di pedofilia e a un’inesplicabile catena di delitti.
Un enigma da risolvere per una celebre pittrice. Un incubo che la riporta al passato. Chi si nasconde dietro quei delitti? La sua indagine l’indurrà a coinvolgere il miglior amico di suo figlio, l’uomo dai due volti, il braccio destro del potente uomo d’affari e a sfidare la morte in agguato, pronta a colpire ancora. Ma stavolta l’assassino ha commesso un passo falso. La vendetta è innescata.